Gruppi di pressurizzazione serie GRP

Gruppi di pressurizzazione
serie GRP

Nei casi in cui il sistema pubblico di distribuzione idrica sia inesistente o insufficiente per un corretto funzionamento degli utilizzi, è necessario installare un gruppo di pressurizzazione per garantire una pressione e una quantità d’acqua accettabile anche nei punti di utilizzo più sfavoriti.

Il gruppo di pressurizzazione trova la sua applicazione ogni qualvolta si presenti la necessità di aumentare la pressione o dove ci sia bisogno di tenere in pressione una rete idrica.

I GRP, gruppi di pressurizzazione BONUCCI, sono piccoli impianti automatici con 2 o più pompe in parallelo, studiati e realizzati per soddisfare in modo semplice ed affidabile le più ricorrenti richieste di mantenimento della pressione nell’alimentazione idrica di condomini, hotel, centri, uffici, scuole, servizi ausiliari in ambito industriale ed agricolo. Si distinguono per la robustezza costruttiva, la compattezza, l’alto rendimento e la grande silenziosità. I gruppi GRP sono predisposti per il collegamento ad autoclavi a membrana o a cuscino d’aria. L’avviamento delle pompe del singolo gruppo è provocato dall’azionamento di pressostati, opportunamente tarati, tramite un quadro elettrico di comando.

Funzionamento, normativa e condizioni di impiego